rotate-mobile
Cronaca Castelbaldo / Via Stradona

"Tu, marocchino troppo integrato" Giovane accoltella il connazionale

Furiosa lite tra stranieri in via Stradona a Castelbaldo. Il pretesto: troppo legato alla vita italiana e lontano dalla comunità d'origine. Un 28enne è stato arrestato per l'aggressione ad un 51enne. Entrambi feriti

Violentissima colluttazione tra stranieri nel tardo pomeriggio di martedì a Castelbaldo. Una lite per motivi apparentemente banali. L'aggressore, un 28enne marocchino, avrebbe contestato ad un 51enne, suo connazionale, di essersi "eccessivamente" integrato nella comunità locale, dissociandosi dalle abitudini di quella d'origine. Da qui è partita una rissa furibonda, con tanto di coltello e feriti.

RISSA E ARRESTO. Lo spiacevole episodio è avvenuto alle 19 in via Stradona, all'altezza dell'incrocio con via Cantina. Il giovane marocchino ha brandito la lama, colpendo e ferendo il 51enne all'ascella. L'uomo ha reagito e, nella rissa, anche il 28enne è rimasto ferito con la sua stessa arma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale per placare gli animi e identificare i due stranieri. La parte lesa risiede a Castelbaldo, regolare sul territorio nazionale e incensurato. Pregiudicato, invece, Adil H., anche lui residente nella cittadina. Il 28enne è stato arrestato e processato per direttissima mercoledì mattina.

FERITI. Entrambi sono finiti all'ospedale per traumi, contusioni e ferite da accoltellamento. Il 51enne a Montagnana, dove i medici gli hanno dato 10 giorni di prognosi per ferita da punta. L'aggressore è stato invece medicato nella struttura di Este, con un trauma cranico ed escoriazioni agli avambracci, se la caverà anche lui in una decina di giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tu, marocchino troppo integrato" Giovane accoltella il connazionale

PadovaOggi è in caricamento