rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Duomo

Violenza e risse durane la movida: padovano ferito a un occhio con un bicchiere rotto

Due gli episodi che si sono verificati nelle ultime tre sere: denunciato uno straniero. Giovedì sera un giovane è stato arrestato per aver tentato di aggredire gli agenti

Nella tarda serata di martedì scorso un equipaggio della polizia è intervenuto in un bar di Piazza Duomo dove era stata poco prima segnalata un’aggressione ai danni di uno degli avventori. A copire, come indicato dai presenti, era stato un nord-africano che aveva poco prima, senza alcun motivo, lanciato un bicchiere di vetro contro un cliente, centrandolo al volto. La vittima, un giovane padovano, ha subito una ferita nella zona dell'occhio sinistro.

L'aggressione

L'aggredito ha spiegato alle forze dell'ordine che mentre si trovava seduto in un tavolino esterno del bar insieme a tre suoi amici, veniva richiamato da un giovane nordafricano seduto vicino che gli chiedeva con fare provocatorio il motivo per cui lo stesse guardando. Tra i due è scaturito uno scambio di battute, durante le quali, lo stesso cliente, dopo aver negato di aver guardato malo lo straniero, lo invitava ad allontanarsi. In un primo momento il nord-africano se ne è andato anche grazie all'intervento del gestore, salvo poi ritornare poco dopo per riprendere con la rissa fino a copirlo un bicchiere di vetro tanto da rendersi necessari alcuni punti di sutura. Il personale della squadra mobile ha mostrato alcune foto di persone già schedate: individutato l'aggressore, già arrestato per spaccio, quest'ultimo è stato denunciato.

L'arresto

Momenti di tensione si sono vissuti anche giovedì sera poco dopo la mezzanotte vicino a un bar di Piazza dei Signori dove gli agenti sono intervenuti per sedare un principio di rissa fra giovani. Un ventottenne padovano incensurato, stava per picchiare un altro ragazzo ma una volta bloccato e identificato ha cercato di colpire con calci e pugni i poliziotti. L'uomo è stato accompagnato in questura e arrestato per violenze e minaccie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza e risse durane la movida: padovano ferito a un occhio con un bicchiere rotto

PadovaOggi è in caricamento