menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Test di Medicina: a Padova il maggior numero di studenti ammessi con il punteggio migliore

Il risultato più alto è 90, conquistato da 9 candidati, uno di questi nella città del Santo. I primi cento "classificati" sono distribuiti in 27 atenei: 17 a Padova, 15 Milano, 11 a Bologna e Pavia

Lo scorso 6 settembre 56.537 persone hanno sostenuto la prova di accesso alle facoltà e Medicina e Odontoiatria. Martedì il verdetto: il punteggio più alto è 90, conquistato da 9 candidati, uno di questi nella città del Santo (gli altri: tre a Milano, uno a Udine, uno a Firenze, uno a Salerno, uno a Trieste e uno a Piemonte Orientale). I primi cento "classificati" sono distribuiti in 27 atenei: 17 a  Padova, 15 Milano, 11 a Bologna e Pavia.

PUNTEGGI. Da martedì, sul portale www.accessoprogrammato.miur.it , i risultati per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato. I punteggi sono pubblicati in forma anonima. Gli idonei, quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono 52.977 (il 93,7% del totale).

IL TEST. Sono stati chiamati a rispondere a 60 quesiti in cento minuti. Il punteggio medio nazionale registrato fra gli idonei è di 48,36. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 54,55 a Udine. La percentuale di idonei più alta, (97,84%) si è registrata a Pavia.

IMMATRICOLAZIONI. I candidati potranno vedere il proprio punteggio, il modulo delle risposte ed il modulo anagrafico sulla propria area riservata di www.universitaly.it il 29 settembre. Le graduatorie nazionali saranno pubblicate il 4 ottobre sempre su www.universitaly.it e, sul sito, saranno comunicate le assegnazioni. Le immatricolazioni saranno aperte lo stesso giorno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento