rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Test di Medicina: a Padova il maggior numero di studenti ammessi con il punteggio migliore

Il risultato più alto è 90, conquistato da 9 candidati, uno di questi nella città del Santo. I primi cento "classificati" sono distribuiti in 27 atenei: 17 a Padova, 15 Milano, 11 a Bologna e Pavia

Lo scorso 6 settembre 56.537 persone hanno sostenuto la prova di accesso alle facoltà e Medicina e Odontoiatria. Martedì il verdetto: il punteggio più alto è 90, conquistato da 9 candidati, uno di questi nella città del Santo (gli altri: tre a Milano, uno a Udine, uno a Firenze, uno a Salerno, uno a Trieste e uno a Piemonte Orientale). I primi cento "classificati" sono distribuiti in 27 atenei: 17 a  Padova, 15 Milano, 11 a Bologna e Pavia.

PUNTEGGI. Da martedì, sul portale www.accessoprogrammato.miur.it , i risultati per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato. I punteggi sono pubblicati in forma anonima. Gli idonei, quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono 52.977 (il 93,7% del totale).

IL TEST. Sono stati chiamati a rispondere a 60 quesiti in cento minuti. Il punteggio medio nazionale registrato fra gli idonei è di 48,36. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 54,55 a Udine. La percentuale di idonei più alta, (97,84%) si è registrata a Pavia.

IMMATRICOLAZIONI. I candidati potranno vedere il proprio punteggio, il modulo delle risposte ed il modulo anagrafico sulla propria area riservata di www.universitaly.it il 29 settembre. Le graduatorie nazionali saranno pubblicate il 4 ottobre sempre su www.universitaly.it e, sul sito, saranno comunicate le assegnazioni. Le immatricolazioni saranno aperte lo stesso giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test di Medicina: a Padova il maggior numero di studenti ammessi con il punteggio migliore

PadovaOggi è in caricamento