rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Ritrovato a Verona pullman rubato ai pellegrini polacchi ad Abano

A bordo del veicolo recuperato sono stati rinvenuti ancora tutti i bagagli dei passeggeri: oltre a borse e valige, anche articoli di artigianato italiano e souvenir acquistati nelle località visitate durante il tour

Ladri e truffatori ai danni di turisti e compagnie di viaggio con i pullman. È stato scoperto vicino all'autostrada a Verona un mezzo risultato rubato oltre due settimane fa ad Abano Terme che trasportava una comitiva di pellegrini polacchi. Durante un servizio di controllo, la polizia municipale scaligera ha recuperato il veicolo che era nascosto all’interno di un capannone abbandonato.

TROVATI I BAGAGLI. A bordo del pullman, di nazionalità polacca, sono stati trovati ancora tutti i bagagli dei passeggeri: oltre a borse e valige, anche articoli di artigianato italiano e souvenir acquistati in alcune località visitate durante il tour. “All’autobus - spiega il comandante della polizia municipale, Luigi Altamura – erano state asportate le targhe e manomesse alcune parti elettriche. Data la vicinanza con l’autostrada, molto probabilmente siamo riusciti ad interrompere una truffa internazionale, considerato che il valore del mezzo recuperato si aggira sui 250mila euro”. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e sono ora in corso i contatti con l’azienda polacca proprietaria del bus per la restituzione del mezzo e per risalire ai turisti, al fine di riconsegnare loro i bagagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato a Verona pullman rubato ai pellegrini polacchi ad Abano

PadovaOggi è in caricamento