rotate-mobile
Cronaca

Roana, il Soccorso Alpino porta in salvo una famiglia padovana bloccata in un bosco

Un gruppo di padovani, una famiglia composta di una decina di compenti, è rimasta bloccata in un bosco ripido in zona Ghertele, prima di Malga Pusterle

Alle 16.20 di lunedì 17 agosto il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato, su richiesta dei Vigili del fuoco. Un gruppo di padovani, una famiglia composta di una decina di compenti, è rimasta bloccata in un bosco ripido in zona Ghertele, prima di Malga Pusterle. Il pendio era reso molto pericoloso dalla pioggia e il sentiero poco riconosibile anche a causa degli alberi caduti duranta la tempesta Vaia e ancora presenti nel bosco.

Dopo aver lasciato il sentiero per raggiungere la strada provinciale infatti, un uomo era riuscito a scendere, la moglie, la figlia, un'amica e i nipoti erano invece rimasti bloccati nel bosco, col suolo reso scivoloso dalla copiosa pioggia caduta nel pomeriggio. Una volta insividuati e raggiunti, le donne e i bambini sono stati aiutati a ritrovare la strada. Oltre ai Vigili e al Soccorso Alpino, erano presenti anche i Carabinieri forestali di Roana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roana, il Soccorso Alpino porta in salvo una famiglia padovana bloccata in un bosco

PadovaOggi è in caricamento