Cronaca Stanga / Via Venezia

Stanga, apre cantiere per rotonda a fagiolo: "Pronta entro settembre"

A darne notizia è l'assessore alle Manutenzioni di Padova, Fabrizio Boron. Venerdì verrà chiusa la bretella vicino alla fontana in via Grassi. Sostituirà la semaforizzazione dell'incrocio più trafficato di Padova

Il progetto della rotonda "a fagiolo"

Apre il cantiere per la costruzione della rotatoria "a fagiolo" dell'intricato crocevia della Stanga, in cui confluiscono ben sei strade, oggi regolamentato da semafori. A darne notizia è l'assessore alle Manutenzioni di Padova, Fabrizio Boron.

APRE IL CANTIERE. Venerdì verrà chiusa la bretella vicino alla fontana in via Grassi per l'allestimento del cantiere. "Partono quindi i lavori per la realizzazione della rotonda a fagiolo - ha detto Boron - questo intervento consentirà di rendere la circolazione più fluida in uno degli snodi principali della città, dove ogni giorno passano almeno 60mila auto".

LA ROTONDA "A FAGIOLO". La realizzazione di quest’opera, che è inserita nell’elenco annuale dei Lavori pubblici e nel Piano degli investimenti 2015, e ha un costo di 750mila euro, giunge dopo lo studio di fattibilità realizzato dai tecnici del Comune. Dopo la determina dirigenziale, a distanza di un mese, la giunta di palazzo Moroni, lo scorso 14 aprile, ha approvato il progetto esecutivo. I lavori verranno effettuati durante l’estate e si prevede il termine entro fine settembre. Da venerdì, intanto, via Pertini verrà chiusa al traffico veicolare fino al 30 settembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanga, apre cantiere per rotonda a fagiolo: "Pronta entro settembre"

PadovaOggi è in caricamento