rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza dei Signori

Kenny Random, rovinato il murales: resistente a tutto ma non al degrado

A meno di due mesi di distanza "Kenny il folletto" torna a far parlare di sé. L'opera è stata danneggiata da una scritta. Bravata? Invidia o vandalismo? Padova resta a guardare sbigottita

Salvato dal restauro appena concluso dove rischiava di essere cancellato, il murales di “Kenny il foletto” appare oggi danneggiato e chi passa per piazza dei Signori a Padova non può fare a meno di notare la scritta poco comprensibile che deturpa l'opera.

LO SDEGNO. Lo sfregio non piace a nessuno. Molti i passanti che, fermandosi ad ammirare il folletto, scuotono la testa rassegnati. Increduli, si chiedono se l’inutile scritta sia un atto di vandalismo, una semplice bravata o frutto dell’invidia. 

IL PRECEDENTE: IL MURALES SALVATO DALLA CANCELLAZIONE

L’IMPOTENZA. Troppo spesso i writers vengono considerati elemento di degrado per una città, Kenny Random ha sputo sensibilizzare l’opinione pubblica, mostrando lo splendore di murales unici. Il folletto è resistito alle polemiche dei mesi scorsi tra i tecnici del Comune che volevano cancellarlo e i fan che l'hanno difeso, ma di fronte a questa vanteria infelice non si è potuto far nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kenny Random, rovinato il murales: resistente a tutto ma non al degrado

PadovaOggi è in caricamento