Gli rubano per due volte il volante della Bmw parcheggiata davanti casa
Era già successo a fine ottobre, anche allora si era rivolto ai carabinieri del suo comune. Ora è successo di nuovo
E' la seconda volta in poche settimane che subisce lo stesso tipi di furto. Ha nuovamente trovato la sua auto senza il volante e si è ancora ritrovato nelle condizioni di far denuncia contro ignoti presso gli uffici della Polizia Locale di Albignasego.
Furto
«Ho subito ancora una volta - ci spiega lo sfortunato proprietario dell'auto - il furto del volante della mia BMW X2 parcheggiata davanti casa in via Visentin, zona Mandriola ad Albignasego. In entrambi i casi, i Carabinieri mi hanno informato di non essere stato l'unico in zona a subire tale "scempio" dell'auto: altre vetture sono state saccheggiate in via Don Bosco a poche centinaia di metri dal casa mia. Purtroppo siamo arrivati al punto di non poter vivere liberamente la nostra vita, succubi della delinquenza dilagante, e mi trovo costretto quindi a vendere la mia attuale vettura per comprarne una "meno appetibile" a questa tipologia di loschi figuri. Tutto questo è insopportabile e mi auguro che il comune di Albignasego possa prendere a breve dei provvedimenti, magari ad esempio installando altre telecamere sul territorio, per poter così agevolare le Forze dell'Ordine nell'espletare il loro lavoro, piuttosto che intensificare i controlli da parte della polizia locale».
Precedenti
Di casi di questo tipo se ne sono verificati diversi negli ultimi mesi. Il 20 novembre a Ponte San Nicolò erano state smembrate tre Bmw regolarmente parcheggiate sulla pubblica via. Il bottino complessivo aveva superato i 60mila euro. Anche il comune di Maserà di Padova è entrato nella cerchia di quei territori della provincia di Padova presi di mira dai ladri della banda dei "pezzi di ricambio". Nella notte tra il 9 e il 10 novembre i malviventi avevano smembrato due auto. Settimane prima episodi di questo tipo si erano verificati anche Noventa Padovana, Vigonza, Cadoneghe, Abano e la stessa Albignasego.