rotate-mobile
Cronaca Rubano

Rubano, notte di razzia nei garage dei condomini: 3 arresti

I carabinieri di Padova e Limena hanno colto in flagranza di furto due moldavi e un romeno mentre viaggiavano a bordo di una vettura carica di refurtiva e arnesi di scasso. Fondamentale la segnalazione di una residente svegliata dal baccano

Si erano messi a svaligiare i garage condominiali di un quartiere di Rubano. Una notte di razzie, la scorsa, interrotta dal pronto intervento dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Padova e della stazione di Limena.

L'ARRESTO. Tre i ladri sorpresi questa notte in flagranza, mentre si trovavano a bordo di una macchina sulla quale sono stati rinvenuti alcuni arnesi utili per lo scasso nonché la refurtiva poco prima sottratta. In manette sono finiti per furto aggravato in concorso due cittadini moldavi, Vasile M. di 20 anni e un minorenne, più un romenoRobert Ioan M., di 21 anni.
 
L'ALLARME. È stata una residente del centro, verso le 4.30, a chiedere per prima l'intervento dell'Arma. Svegliata da rumori sospetti provenienti dai garage del suo condominio, era infatti scesa a verificare che cosa fosse accaduto, constatando l’ammanco di diversi oggetti nel suo, come da altri garage dei condomini.
 
m-vasileLE RICERCHE. Arrivati di soppiatto nel quartiere, i carabinieri hanno notato un soggetto che, alla vista dei militari, si è dato immediatamente alla fuga all’impazzata. A questo punto la centrale ha inviato tutte le autoradio disponibili decidendo di setacciare l’area alla ricerca del malviventi. In pochi minuti, una gazzella ha intercettato e fermato una Opel Corsa, a bordo della quale erano presenti i ladri. Le perquisizioni nelle abitazioni dei tre soggetti sono ancora in corso per cui non si possono escludere ulteriori prossimi sviluppi.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano, notte di razzia nei garage dei condomini: 3 arresti

PadovaOggi è in caricamento