rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Run for Children, il record c'è: Margherita la 3.808esima

La figlia del ministro padovano Galan, nata con una malformazione al cuore, ha corso per il raggiungimento del Guinness world record. 4.531 i partecipanti alla maratona di solidarietà in favore della ricerca

Il record dei 3808 partecipanti è stato idealmente battuto dalla piccola Margherita. Con quattro ore di anticipo, Padova ha raggiunto sabato il Guinness world record per il maggiore numero di partecipanti alla staffetta “Run for children” di 100 metri sulle 24 ore in Prato della Valle. 4.531 i partecipanti alla maratona di solidarietà pro Città della Speranza.

Margherita è figlia del ministro ai Beni culturali Giancarlo Galan. "È nata con una malformazione al cuore - ha spiegato Sandra Fochesato, moglie di Galan - Quando mi hanno chiesto di farla correre ho accettato subito. Se Margherita corre è proprio grazie a quella ricerca che con eventi come questi viene finanziata".
 
"Tante persone da tutto il Veneto si sono strette intorno a noi per raggiungere questo traguardo - commenta Stefano Bellon, presidente della fondazione Città della Speranza - ogni partecipante ha versato un'offerta e nei prossimi giorni renderemo noto il bilancio dei fondi raccolti in queste ore”.
 
"Padova si è dimostrata una volta di più una città generosa - aggiunge il vice sindaco Ivo Rossi -  una città che ormai ha creato una comunità permanentemente impegnata a fianco della ricerca”.
 

FOTOGALLERY: LA PISTA DEI RECORD

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Run for Children, il record c'è: Margherita la 3.808esima

PadovaOggi è in caricamento