rotate-mobile
Cronaca Galliera Veneta

Runner padovano in difficoltà sul Monte Grappa: recuperato dal soccorso alpino

Arrivato durante un allenamento in un punto con salti di roccia resi viscidi dall'acqua, C.C., 43 anni, di Galliera Veneta si è bloccato ed è stato tratto in salvo dai soccorritori

Intorno alle 14.20 di venerdì il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dalla Centrale del Suem 118 per un runner in difficoltà lungo il sentiero numero 944 del Monte Grappa, un itinerario per escursionisti esperti, che presenta un tratto attrezzato molto ripido.

SOCCORSI.

Arrivato durante un allenamento in quel punto, con salti di roccia resi viscidi dall'acqua, C.C., 43 anni, di Galliera Veneta, si era infatti bloccato temendo di rischiare di scivolare e farsi male proseguendo oltre. Arrivati da sopra, a circa 900 metri di quota, sette soccorritori hanno allestito gli ancoraggi per raggiungerlo con una corda da 60 metri. Una volta assicurato con un imbrago, lo hanno sollevato per superare la parte più impegnativa e riportarsi sul tracciato meno difficile del sentiero. Assieme a lui sono quindi tornati ai mezzi e lo hanno riaccompagnato a valle alla sua auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runner padovano in difficoltà sul Monte Grappa: recuperato dal soccorso alpino

PadovaOggi è in caricamento