rotate-mobile
Cronaca

Vinci con il cuore a Megliadino, aiuto alle associazioni di volontariato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Le associazioni di volontariato locale sono una grande risorsa per la comunità: aiutano i bisognosi, valorizzano il territorio e la sua storia, sono fonte di aggregazione ed inclusione sociale. Ma si sa, per svolgere il loro compito hanno bisogno di volontari e soprattutto di fondi. E così nasce l'iniziativa "Vinci con il cuore", promossa dal Centro Commerciale Megliadino. Dal 25 ottobre al 16 novembre all'interno della galleria del Centro, partecipando al concorso "Vinci con il cuore" si potranno votare le Associazioni che maggiormente rispecchiano i valori di ciascuno di noi. Le votazioni dei partecipanti costituiranno un importante sostegno alle sei Associazioni onlus, infatti al termine dell'iniziativa il centro Commerciale Megliadino donerà all'Associazione che risulterà la più votata un contributo di € 1.000 e alle altre Associazioni darà un contributo di €250 ciascuna.

Le Associazioni del territorio coinvolte nell'iniziativa "Vinci con il Cuore" sono: Associazione Il Ponte si occupa dell'inclusione sociale di persone disagiate; si occupa inoltre di adozioni a distanza e aiuti umanitari in Italia e all'estero. L'Associazione San Lorenzo garantisce trasporto e assistenza a persone anziane o disabili e organizza incontri informativi sulla sanità e temi sociali. Avis del Montagnanese, contribuisce a sviluppare nella coscienza sociale sentimenti di altruismo e generosità attraverso la donazione del sangue. Il Palio dei 10 Comuni di Montagnana, con la sua annuale rievocazione storica, trasporta i partecipanti indietro nel tempo, facendo riscoprire i valori e le tradizioni del territorio. Associazione Pianeta Bimbo si rivolge ai più piccoli, con azioni di mediazione culturale e linguistica, azioni in favore delle famiglie in crisi, sostegno scolastico a minori in difficoltà e progetti di accoglienza per i piccoli pazienti ricoverati. Quindi Asd Vision Volley, una realtà composita con tanta voglia di crescere, luogo di aggregazione e collaborazione, dove lo sport è sinonimo di amicizia e obiettivi comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinci con il cuore a Megliadino, aiuto alle associazioni di volontariato

PadovaOggi è in caricamento