rotate-mobile
Cronaca

Pride, sabato 30 il giorno della sfilata: "Una grande festa dei diritti. Peccato manchi patrocinio Regione"

Sabato 30 giugno il Pride Regionale Veneto a Padova dalle ore 16. La parata partirà alle ore 16 da Prato della Valle e attraverserà il centro cittadino

Dopo un mese di eventi e spettacoli, mostre e presentazioni, arriva il momento dell'appuntamento clou del Pride. Se venerdì sera ci saranno spettacoli ed eventi, anche di fronte la stazione dei treni dove si esibirà una tribute band di Lady Gaga e il Dj Sergio Wow, sabato sarà il grande giorno della sfilata.

La regione Veneto e il Pride

"Dare visibilità alle persone LGBT - ha spiegato Mattia Galdiolo - senza dare per scontato che certi diritti siano acquisiti è per noi una priorità. Ci dispiace quindi che la Regione Veneto non abbia dato il patrocinio. L'amministrazione regionale non rappresenta solo chi li ha votati, ma tutti i cittadini".

Il sostegno del comune di Padova

L'amministrazione locale sostiene pienamente la manifestazione, come hanno spiegato gli assessori Bressa e Nalin. "Sarà una festa", ha evidenziato l'assessore Bressa. "L'amministrazione comunale ha voluto sin dal primo momento sostenere questa manifestazione perché questa è la festa del rispetto alle libertà personali, della laicità e dei diritti". 

La viabilità

Il commissario di polizia locale Alessio Zemignani ha inoltre dato le indicazioni per quanto riguarda viabilità e chiusura di alcune strade. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pride, sabato 30 il giorno della sfilata: "Una grande festa dei diritti. Peccato manchi patrocinio Regione"

PadovaOggi è in caricamento