rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Safilo, timori in borsa per rischio perdita licenze Lvmh. Ad: "Nostra scelta non cambia"

"Safilo deve sempre essere pronta e preparata nel caso una licenza non si rinnovasse. Le licenze vengono e vanno". Ad affermarlo è Luisa Delgado, amministratore delegato di Safilo

"Safilo deve sempre essere pronta e preparata nel caso una licenza non si rinnovasse. Le licenze vengono e vanno. La scelta di Lvmh non cambia la nostra scelta, anzi rafforza la nostra strategia di essere indipendenti". Ad affermarlo è Luisa Delgado, amministratore delegato di Safilo, in merito al'annuncio dell'accordo tra Marcolin e Lvmh, con il conseguente rischio di perdita delle licenze Lvmh da parte di Safilo.

"APERTI A NUOVE ACQUISIZIONI". "Una joint venture - aggiunge - sarebbe stata contraria ai nostri piani di rafforzamento dei marchi di proprietà, ad oggi 35 milioni di pezzi prodotti, il 23% del fatturato". Mercoledì, il titolo Safilo ha perso oltre il 6% a Milano a causa dei timori dovuti alla possibile perdita delle licenze del colosso francese. Safilo però è pronta a cogliere nuove opportunità: "I nostri marchi di proprietà - spiega Delgado - non sono cresciuti, a parte Smith, ma al 2020 stimiamo saranno il 40% della nostro business. E saranno ancora di più se faremo acquisizioni. Siamo assolutamente aperti e stiamo cercando nuove acquisizioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Safilo, timori in borsa per rischio perdita licenze Lvmh. Ad: "Nostra scelta non cambia"

PadovaOggi è in caricamento