menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sagome di biciclette

Sagome di biciclette

Sagome di ciclisti per strada, in via Facciolati l’allarme ai ciclisti

In zona ospedali sono comparse alcune sagome di ciclisti "stampate" al suolo. Secondo alcuni la provocazione servirebbe a mettere in guardia gli amanti delle due ruote sulla pericolosità di alcune strade, secondo altri è un modo per chiedere più ciclabili

Da qualche giorno in via Facciolati sono comparse alcune sagome di ciclisti (a prima vista “stecchiti”) stampate sull’asfalto, accanto a disegni di biciclette.

METTERE IN GUARDI I CICLISTI? Al momento sono ancora ignoti gli autori dei disegni vagamente “macabri”. Ma c’è chi già si sbizzarrisce sui motivi delle stampe: secondo alcuni sarebbe un avviso degli stessi amanti della due ruote di fare attenzione su alcune strade della città particolarmente pericolose per chi usa la bicicletta come mezzo di trasporto.


CHIEDERE PIU' CICLABILI? Secondo altri, invece, potrebbe essere una provocazione per avvertire l’amministrazione comunale sulla necessità di maggiori e migliori piste ciclabili in città per non far fare "una brutta fine" a chi utilizza biciclette anche sulle strade frequentate esclusivamente dalle auto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento