rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Saldi, in centro si parte male: la pioggia ha fermato i consumatori

Franco Pasqualetti, vicepresidente dell'Ascom e presidente di Federmoda Padova non nasconde un po' delusione per l'andamento iniziale degli sconti invernali: "Il maltempo non aiuta"

Dovevano essere l’incentivo per convincere i consumatori a fare qualche acquisto in più rispetto al periodo natalizio e invece la partenza è stata alquanto deludente. Parliamo di saldi invernali, finora piuttosto a rilento.

SALDI: I CONSIGLI UTILI

DELUSIONE. A dirlo è Franco Pasqualetti, vicepresidente dell'Ascom e presidente di Federmoda Padova che non nasconde la delusione di queste prime ore di saldi: “Avrebbe sicuramente potuto andare meglio” sono le prime parole. E poi spiega: “Purtroppo la pioggia, caduta in abbondanza soprattutto nella parte terminale della mattinata ha 'raffreddato' un afflusso in centro che avrebbe sicuramente potuto essere più consistente. Gente ce n'era e chi è entrato nei negozi, vista la grande offerta che Padova propone, ha anche comprato, ma una giornata meno critica sotto il profilo meteo avrebbe sicuramente offerto maggiori opportunità di vendita".

RIPRESA. Forse sono favoriti i entri commerciali, ma secondo Pasqualetti nemmeno lì c’è stato “l’assalto” e confida: “Speriamo che tra domani e lunedì, visto che il week end si spalma su tre giorni, si possano commentare i saldi invernali 2014 in maniera più positiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, in centro si parte male: la pioggia ha fermato i consumatori

PadovaOggi è in caricamento