rotate-mobile
Cronaca

Salmistraro, "Volante d'oro" per i 40 anni di attività

I complimenti dell'autoscuola Accademia al presidente provinciale Confarca. Sanavia: «un esempio di professionalità per tutti i colleghi»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un "Volante d'Oro"per celebrare i 40 anni di attività. Titolare dell'autoscuola Guizza di Padova e presidente provinciale della Confarca (Confederazione autoscuole riunite e consuleti automobilistici), nei giorni scorsi Davide Salmistraro ha ritirato il premio a Roma insieme ad una decina di colleghi che hanno festeggiato questo ambito riconoscimento. Grande la soddisfazione per la città di Padova e per Gianluca Sanavia, collega dell'autoscuola Accademia ed attuale segretario autoscuole della Confarca di Padova. «Salmistraro è un esempio per tutti coloro che svolgono questa attività - dice Sanavia - e si tratta del giusto tributo a chi ha fatto della serietà e della professionalità il proprio punto di forza».

Salmistraro - che proprio oggi compie 64 anni - ha iniziato la sua attività poco più che ventenne. «Dopo il militare - racconta - lavorai per una decina di anni alle da dipendente come istruttore ed insegnante di scuola guida. Nel 1982 capitò l'occasione di aprire l'attività in proprio ed eccomi qui a festeggiare questo traguardo insieme alla mia famiglia».
Migliaia le ragazze e i ragazzi padovani che in questi anni lo hanno conosciuto e avuto come insegnante. «Tutti noi ricordiamo con piacere gli anni della patente - dice Sanavia - e il proprio istruttore rimane a lungo nella memoria. Salmistraro continua a mettere a disposizione la propria esperienza al servizio degli allievi ed è bello che tra autoscuole ci sia rispetto e spirito di collaborazione. Chi svolge il ruolo di insegnante ed istruttore, oggi più che mai, ha una grande responsabilità perché deve dare adeguata preparazione ai futuri automobilisti»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salmistraro, "Volante d'oro" per i 40 anni di attività

PadovaOggi è in caricamento