rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Nicolò Tommaseo

Tariffe diverse per bianchi e neri Bitonci fa riaprire la parrucchiera

Il salone di via Tommaseo a Padova potrà tenere alzate le saracinesche dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Nel provvedimento si legge che l'emergenza per la situazione di degrado attorno all'attività è rientrata

Venerdì, il sindaco di Padova, Massimo Bitonci, ha firmato un'ordinanza che permette di riaprire a tempo pieno alla parrucchiera nigeriana titolare del salone di via Tommaseo a Padova che aveva esposto un doppio listino a seconda del colore della pelle.

L'ORDINANZA. In seguito agli accertamenti da parte della polizia locale, che avevano portato a redigere ben quattro verbali da mille euro, due accertamenti d’indagine e una segnalazione in Procura con l’ipotesi di reato di violazione della legge Mancino per istigazione alla discriminazione razziale, Bitonci aveva deciso di far chiudere il negozio per un mese, per motivi di degrado. L'attività, infatti, sarebbe stata più volte oggetto di interventi da parte delle forze dell’ordine per risse, spaccio e ubriachezza molesta. In seguito, al negozio era stata imposta la chiusura anticipata alle 14.

SALONE ETNICO "RAZZISTA": Guarda il video

BITONCI FA RIAPRIRE LA PARRUCCHIERA. La situazione adesso sarebbe migliorata. Di qui, la decisione di far riaprire la parrucchiera dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffe diverse per bianchi e neri Bitonci fa riaprire la parrucchiera

PadovaOggi è in caricamento