rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza della Frutta

Il Salone dei Sapori, sul palco di Piazza della Frutta salirà anche Antonino Cannavacciuolo

Il grande chef si affaccerà per un saluto ai fan dopo l'incontro - già sold out - a Palazzo della Ragione. L'elenco completo degli show cooking con i piatti che verranno preparati dai cuochi che si alterneranno sul palco

C'è grande attesa, senza dubbio. Perché vedere simili professionisti all'opera capita davvero raramente. Serviva dunque un'occasione speciale per riunirli tutti. E non potevano davvero scegliere momento migliore: domenica 12 maggio (quando le degustazioni saranno le autentiche protagoniste Sotto il Salone) grandi chef si alterneranno sul palco di piazza della Frutta per una serie di show cooking davvero succulenti.

I cuochi

Stiamo parlando di Andrea Valentinetti (Chef e titolare di Radici vincitore di Quattro Ristoranti di Alessandro Borghese), Luigi Biasetto (Maestro Pasticciere Campione del Mondo, 3 Tazzine Gambero Rosso), Gianni Calaon (Chef e pizzaiolo internazionale 4 volte campione del mondo), Samuele Beccaro (Finalista Bocuse d’Or e Chef Docente Accademia delle Professioni Dieffe), Silvia Moro (Chef premio giovani promesse Adamo Digiuno), Piergiorgio Siviero (Chef stellato allievo di Alain Ducasse) e Antonio Mezzalira (Maestro gelatiere stellato vincitore 3 coni Gambero Rosso), i quali dalle ore 11 prepareranno alcuni "cavalli di battaglia" consentendo così al pubblico di assistere alla preparazione passo dopo passo.

Gli show cooking

Di seguito gli show cooking in programma e i piatti che verranno preparati:

  • Ore 11 - ANDREA VALENTINETTI: Gallina, rape e rape
  • Ore 12 - LUIGI BIASETTO: "Sbrisolona alle noci" accompagnata dal vino dei Colli Euganei Passito Fior d'Arancio
  • Ore 12.30 - GIANNI CALAON: Pizza Amatrice con guanciale e pecorino; Pizza Sua Maestà con pomodoro, stracciatella, basilico; Pizza Simoncelli a base di pesce.
  • Ore 13 - SAMUELE BECCARO: Risotto con baccalà, pesto di basilico e fichi secchi
  • Ore 15.30 - SILVIA MORO: Tortello "sbirraglia” con paté di fegatini e Gallina Padovana
  • Ore 16.30 - PIERGIORGIO SIVIERO: Cavalluccio di mare con carne di cavallo, acqua di mare e tartufo di mare
  • Ore 18.30 - ANTONIO MEZZALIRA: "Patalino" gelato fior di latte con menta, cioccolato e caffè.

Anche Antonino Cannavacciuolo sul palco

Il Maestro Pasticciere Campione del Mondo Luigi Biasetto sarà protagonista anche di una masterclass con degustazione (a pagamento - prenotazione online obbligatoria) alle ore 15 presso la Loggia della Gran Guardia in Piazza dei Signori. Sorpresa, infine, per quanto riguarda l'ospite d'onore Antonino Cannavacciuolo: l'ufficio stampa della manifestazione ricorda infatti "l’incontro con lo Chef pluristellato  (2 stelle Michelin, 3 forchette Gambero Rosso e 3 cappelli Guida Espresso) alle 16 a Palazzo della Ragione" salvo poi aggiungere "che a seguire si esibirà sul palco in piazza della Frutta". Il grande cuoco farà dunque contenti tutti i suoi fan che non riusciranno ad assistere all'incontro - già sold out - di Palazzo della Ragione e si affaccerà in piazza per un saluto a chi lo attende già ora con ansia. Figuriamoci domenica 12...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salone dei Sapori, sul palco di Piazza della Frutta salirà anche Antonino Cannavacciuolo

PadovaOggi è in caricamento