rotate-mobile
Cronaca

Candidata consigliera fa il saluto romano: "Cattiveria gratuita. Mi scuso con Bitonci"

A cinque giorni dalle elezioni monta la polemica per una foto che immoratala Elena Cappellini con a braccio teso durante una visita alla casa di Mussolini, a Predappio

La foto sta facendo il giro della rete. Al centro della polemica la candidata consigliera della lista Bitonci Elena Capellini che durante una visita a Predappio nella casa di Mussolini è stata immortalata mentre fa il saluto romano.

CATTIVERIA GRATUITA. La candidata spiega che è stata immortalata durante un momento di goliardia: "Bisogna contestualizzare sempre le cose". "Credo che le cose importanti siano altre - spiega - le cose per cui bisogna indignarsi sono le donne che vengono infubulate, gli omossessuali che vengono incarcerati, per i kamikaze che si fanno saltare per aria durante i concerti quindi credo che ci sia da combattere siano altre. Dovremo fare una lotta all'integralismo islamico alla poverà degli italiani e credo che questa sia stata una cattiveria gratuita a 5 giorni dalle elezioni per screditarmi e per mettermi in cattiva luce rispetto a tutto l'operato che ho fatto. Confido nell'intelligenza del mio elettorato che mi ha conosciuto, che mi ha visto in piazza".

BITONCI. La candidata consigliera chiede scusa solo a Bitonci: "Che si deve fare carico di responsabilità che non gli riguardono. Mi prenderò le mie responsabilità ma io non mollerò".

BUFFONI. Non è la prima volta che una simile azione nelle persone vicine a Bitonci finisce al centro di queste polemiche. Nel giugno 2015, le telecamere di "Gazebo", il programma trasmesso da Rai3, avevano ripreso l'assessore alla Trasparenza di Padova, Marina Buffoni, esponente di Fratelli d'Italia, esibirsi in un saluto romano, durante l'evento, svoltosi domenica scorsa in onore dei caduti della Prima guerra mondiale a Breda di Piave (Treviso), "24 Maggio: giuramento sul Piave", manifestazione organizzata dall’omonimo comitato e dalla Fondazione Alleanza Nazionale.

IL SALUTO ROMANO DELLA BUFFONI: GUARDA IL VIDEO

SOLIDARIETÀ. La stessa Buffoni si è espressa a sostegno della cadidata Cappellini:"Il saluto romano ti farà prendere qualche voto in più! Hai tutta la mia solidarietà". Parole al quale si unisce anche il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale Raffaele Zanon: "Chi ha voluto danneggiarti ti ha reso un favore. Si devono vergognare".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidata consigliera fa il saluto romano: "Cattiveria gratuita. Mi scuso con Bitonci"

PadovaOggi è in caricamento