rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Madonna Pellegrina / Via Guglielmo Compagno

Lieto fine dopo lo spavento: salva l'anziana amica bloccata in casa. Non rispondeva da giorni

Un uomo di Padova ha allertato i soccorsi dopo non aver più ricevuto notizie da una vecchia amica di quasi 90 anni. La donna, che vive sola, era caduta non riuscendo più ad alzarsi

L'ha chiamata, ha suonato, ma non ha avuto risposta. Così, terrorrizzato, ha chiesto aiuto e ha salvato la sua anziana amica.

La paura

Storia a lieto fine per un'89enne vittima di un infortunio domestico, che probabilmente deve la vita a un caro amico che si è preoccupato per lei. Si sentivano spesso, poi all'improvviso il telefono è rimasto muto. Ha fatto decine di tentativi e infine ha deciso di suonare al citofono di via Guglielmo Compagno, alla Madonna Pellegrina. Anche qui nessuna risposta. L'uomo ha temuto il peggio e, non potendo contattare i parenti dell'anziana amica, ha chiamato i carabinieri.

Il ritrovamento

I militari a loro volta hanno allertato i sanitari e i vigili del fuoco per abbattere la porta di casa, pronti a trovarsi davanti all'irreparabile. Quando sono riusciti a entrare hanno invece tirato un sospiro di sollievo. L'89enne era lì, riversa a terra ma viva. L'hanno soccorsa e rincuorata facendosi raccontare come fosse lì da giorni, incapace di rimettersi in piedi, sola. Era spaventata ma in buona salute ed è comunque stata accompagnata all'ospedale per accertarsi che non si sia ferita nella caduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lieto fine dopo lo spavento: salva l'anziana amica bloccata in casa. Non rispondeva da giorni

PadovaOggi è in caricamento