rotate-mobile
Cronaca Santa Giustina in Colle

Va a castagne col marito sul Grappa e si perde: donna di 85 anni salvata in serata

Il soccorso alpino è intervenuto nel pomeriggio di lunedì ed è riuscito a individuare l'anziana che si era smarrita e a riportala a casa in buone condizioni di salute

Paura per un'anziana che nella giornata di lunedì si è persa lungo le pendici del Monte Grappa mentre cercava castagne. Come riporta TrevisoToday, alle 16.30 circa il soccorso alpino della Pedemontana è stato allertato dalla centrale del 118, per una donna che si era smarrita sopra Castagner dea Madoneta nel trevigiano. A.R., di 85 anni, che vive a Santa Giustina del Colle, si trovava con il marito, quando si erano persi di vista e lui non era più stato in grado di ritrovarla.

Il salvataggio

Una prima squadra di 3 persone si è portata sul posto e ha avviato le ricerche, mentre altri quattro soccorritori sono arrivati in supporto alla perlustrazione. Spostandosi verso il canale dell'Astego chiamando a voce, a un certo punto una squadra ha sentito gli urli della donna e l'ha individuata a circa 500 metri di distanza da dove si era allontanata. Raggiunta dai soccorritori, l'anziana e stata riportata a monte sollevata con sistemi di paranchi, fino a una strada forestale da dove in jeep è stata riaccompagnata alla Casa degli alpini di Castagner dela Madoneta. Visitata dal personale del Suem di Crespano, aveva fortunatamente riportato solo escoriazioni per essere scivolata lungo il pendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a castagne col marito sul Grappa e si perde: donna di 85 anni salvata in serata

PadovaOggi è in caricamento