rotate-mobile
Cronaca

Rischia di annegare a Sottomarina, salvato dal cane bagnino

Protagonista della brutta disavventura un padovano 66enne. L'uomo si trovava in mare sabato mattina, ma raggiunte le boe di sicurezza, non è più riuscito a tornare indietro da solo. Un terranova lo ha riportato a riva

Se l'è vista davvero brutta il padovano 60enne che sabato mattina, impegnato in una nuotata nel mare di Sottomarina, si è trovato oltre le boe di sicurezza senza più le forze per tornare da solo a riva.

LUNEDÌ SCORSO: 44ENNE DI SAONARA ANNEGA A SOTTOMARINA

IL SALVATAGGIO. Rischiava di annegare, ha cercato di farsi notare segnalando lo stato di difficoltà e, notato dal personale di salvataggio, che ha inviato un cane bagnino in suo soccorso, l'uomo ha così raggiunto la spiaggia sano e salvo. A raggiungerlo al largo ci ha pensato Argo, un terranova di 80 chili in forze alla guardia costiera ausiliaria. Agganciato al suo anello di salvataggio il padovano si è lasciato trascinare verso il pattino dei bagnini che nel frattempo si stavano avvicinando. Tanto spavento senza per fortuna nessuna conseguenza: il 60enne si è infatti subito ripreso, non è stato necessario nemmeno il trasporto in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di annegare a Sottomarina, salvato dal cane bagnino

PadovaOggi è in caricamento