rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Comune di San Giorgio in Bosco ed il Club Granata "Dino Pettenuzzo" uniti contro le cardiopatie aritmiche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Amministratori e sportivi assieme per raccogliere fondi per la ricerca contro le cardiopatie aritmiche. Sembra infatti essere questo il motto dell'iniziativa lanciata dal club granata "Dino Pettenuzzo" in collaborazione con l'Assessore allo sport Fabio Miotti che hanno organizzato presso il palazzetto comunale di via Vivaldi a San Giorgio in Bosco un torneo di calcetto indoor nei giorni 22 e 23 novembre 2014 per raccogliere fondi da destinare ad ARCA, l'Associazione padovana che da anni si batte per la ricerca contro le cardiomiopatie aritmiche.

"Quando si parla di cardiomiopatia salta sicuramente alla mente il nome di Morosini, il giocatore accasciatosi a terra e morto poco dopo durante una partita nel 2012, ma non bisogna però dimenticare che solo in Italia i morti a causa di questa patologia sono più di 50.000 all'anno" spiega l'assessore Fabio Miotti, "questa iniziativa si ricollega al recente acquisto da parte della nostra amministrazione di 3 defibrillatori destinati alle palestre e al relativo corso per utilizzarli che abbiamo messo in campo per fare la nostra parte nel contrastare questo triste fenomeno".

L'iniziativa, presentata lo scorso martedì 14 ottobre al JARE BAR, sede del club granata di San Giorgio in Bosco, ha anche l'appoggio dei calciatori del Cittadella e del Centro Coordinamento Club Granata che hanno appunto inviato il bomber Ciccio Coralli a rappresentarli durante la kermesse.

"Queste iniziative meritano la nostra attenzione e il nostro sostegno perché vanno nel verso di salvare vite umane e rendere più sicuro il mondo dello sport" ha commentato il bomber Coralli che ha concluso dicendo "mi complimento con il Presidente Renzo Brunoro e l'Assessore Fabio Miotti, due nostri cari amici, per la lodevole iniziativa". Infine qualche informazione sul torneo: sarà possibile iscrivere una squadra al costo di 50€ recandosi presso la sede del club al JARE BET BAR, o contattando il presidente del club Renzo Brunoro al 3487208967 entro e non oltre domenica 16 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di San Giorgio in Bosco ed il Club Granata "Dino Pettenuzzo" uniti contro le cardiopatie aritmiche

PadovaOggi è in caricamento