rotate-mobile
Cronaca San Giorgio delle Pertiche

Ricordato il maresciallo Tuzzato a 40 anni dalla scomparsa

La commemorazione, davanti alle più alte autorità civili e militari si è svolta oggi a San Giorgio delle Pertiche. L'indimenticato maresciallo della stazione di Camposampiero perse la vita la vigili di Natale del 1982

La comunità di San Giorgio delle Pertiche, a quarant'anni dalla grave perdita, ha ricordato oggi, 26 dicembre, la figura del maresciallo Maggiore, Roberto Tuzzato, comandante dei carabinieri della stazione di Camposampiero, morto il 24 dicembre 1982.

La cerimonia

Alla cerimonia ha preso parte il sindaco di San Giorgio, Daniele Canella, esponenti dell'Associazione Nazionale Carabinieri e delle associazioni Combattentistiche e dell'Arma. Nel corso della commemorazione il sindaco Canella ha ricordato ancora una volta il ruolo fondamentale che nella società civile svolge l'arma dei carabinieri al pari di tutte le altre forze di polizia. Un momento significativo, di preghiera e di ricordo quello odierno, che è stata vissuto in prima persona da decine di residenti che ogni hanno attendono per ricordare lo storico maresciallo Roberto Tuzzato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordato il maresciallo Tuzzato a 40 anni dalla scomparsa

PadovaOggi è in caricamento