rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio in Bosco

I Vigili del Fuoco di Padova avranno a disposizione anche una moto d'acqua

La donazione è avvenuta oggi a San Giorgio in Bosco di fronte ad autorità civili e militari. Costo dello strumento è di oltre 20mila euro. L'operazione è stata resa possibile grazie ad alcuni sponsor locali

E’ stata  donata oggi, 29 ottobre a San Giorgio in Bosco una nuova moto d’acqua al Comando dei Vigili del Fuoco di Padova con una dimostrazione operativa sull’ansa del fiume Brenta, nei pressi dell’Agriturismo La Penisola a Campo San Martino.

Le autorità

L'evento si è svolto alla presenza di Daniele Canella, vicepresidente della Provincia; Cristiano Cusin, comandante dei Vigili del fuoco di Padova; Fabrizio Boron e Luciano Sandonà consiglieri regionali; Francesco Peruzzi presidente del Rotary di Camposampiero; Anna Maria Mioni Fiocco, presidente Inner Wheel Padova Sibilla De Cetto; Paolo Tonin vicesindaco di Campo San Martino; Katia Maccarone sindaco di Camposampiero e consigliere provinciale; Nicola Pettenuzzo, sindaco di San Giorgio in Bosco e consigliere provinciale; Moreno Giacomazzi, presidente Federazione Camposampierese; il senatore Antonio de Poli.

Moto d'acqua vigili del fuoco San Giorgio in Bosco

Canella

«L'idea - ha detto il vicepresidente Daniele Canella - è nata a margine di un incontro promosso dal Rotary quando, con i presidenti di zona, spiegavo la necessità emersa qualche giorno prima con gli addetti del nucleo soccorso acquatico del comando di Padova, in considerazione delle necessità del territorio. Le inondazioni sono sempre più frequenti, ma bisogna tener presente anche altri eventi emergenziali e gli incidenti stradali. La moto d'acqua - ha proseguito Canella - è un mezzo specializzato per il soccorso e anche oggi possiamo dimostrare che l'impegno condiviso delle nostre comunità è capace di dare risultati incredibili»

La moto d'acqua

Il costo del mezzo supera i 20mila euro ed è stato acquistato grazie alla generosità di otto aziende sponsor del territorio e dal Rotary di Camposampiero e Padova oltre all'Inner Wheel Rotary Club. Andrà ad ampliare la strumentazione in uso al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Padova che costantemente sono impegnati a difesa del territorio e della popolazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del Fuoco di Padova avranno a disposizione anche una moto d'acqua

PadovaOggi è in caricamento