rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Riviere / Riviera Tito Livio

Sanificato Palazzo Storione: un dipendente è positivo al coronavirus

Si registra un caso di contagio all'interno dell'Università di Padova. L'edificio che ospita diversi uffici dell'amministrazione è stato sanificato: la maggior parte del personale lavora in smart working

Una persona che ha frequentato Palazzo Storione è risultata positiva al Covid-19. Sono scattate le misure di sanificazione.

Il caso

Nella giornata di mercoledì 22 luglio personale specializzato ha provveduto a sanificare tutti gli ambienti di Palazzo Storione, dove ci sono l’ufficio stage e altri uffici amministrativi dell’Università. Sanificazione che si è resa necessaria dopo che la direzione dell’Ateneo è stata informata che un dipendente è risultato positivo al coronavirus. Da giovedì 23 luglio il palazzo è regolarmente aperto anche se la maggior parte del personale sta lavorando in regime di smart working e non risulta quindi presente in sede, in linea con quanto stabilito dalla normativa vigente in termini di contenimento e controllo del contagio epidemico per le pubbliche amministrazioni.

I tamponi

Il personale che lavora all'interno del palazzo verrà sottoposto a tampone tra giovedì 23 e venerdì 24 luglio. I dipendenti potranno tornare al lavoro in sede solo dopo aver ricevuto l'esito del tampone, qualora sia negativo. La direzione dell'Ateneo ha inviato una mail a docenti e studenti per invitare a sottoporsi al test per il coronavirus nel caso in cui avessero avuto un contatto stretto con i dipendenti di Palazzo Storione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanificato Palazzo Storione: un dipendente è positivo al coronavirus

PadovaOggi è in caricamento