rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, concessi nuovi primariati in "deroga" anche a Padova

La Regione ha autorizzato l'avvio delle procedure di selezione per la copertura di 15 primariati, tra cui anche per l'Ulss 16 e l'Azienda Ospedaliera di Padova. Si tratta di una deroga al blocco deciso a marzo

"Il primo obiettivo delle nostre scelte è e rimane il miglior funzionamento del sistema sanitario, e che non ci sono problemi a coprire posizioni vacanti dove ve ne sia davvero bisogno per garantire la funzionalità delle strutture”. Con queste parole, l'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto ha commentato la propria proposta, votata oggi in giunta, per autorizzare l’avvio delle procedure di selezione per la copertura di 15 primariati, nelle Ullss 1 di Belluno, 6 di Vicenza, 10 del Veneto Orientale, 12 di Venezia, 16 di Padova, 22 di Bussolengo e nelle Aziende Ospedaliere di Padova e Verona.

IN DEROGA LA BLOCCO. “Con questa decisione – ha precisato Coletto – deroghiamo al blocco dei primariati deciso nel marzo scorso in quanto, come prevedeva la delibera di allora, ci troviamo di fronte a situazioni e richieste di assoluta eccezionalità, accompagnate da motivazioni congrue".

NEL PADOVANO. Per l'Ulss 16 di Padova, i primariati concessi "in deroga" interessano la direzione della struttura complessa “Servizio Tutela Salute Anziani” e di un distretto sociosanitario da individuare tra le direzioni di distretto attualmente vacanti e di cui l’Azienda ha chiesto copertura. All'interno invece dell'Azienda Ospedaliera di Padova il primariato concesso è per la direzione della struttura complessa di angiologia.

NELLE ALTRE ULSS VENETE. Questo l’elenco delle altre strutture venete interessate dal provvedimento: nell'Ulss 1 di Belluno per la direzione delle unità operative di cardiologia e urologia dell’ospedale di Belluno e di medicina generale dell’ospedale di Agordo; nell'Ulss 6 di Vicenza per la direzione delle unità operative di oncologia e chirurgia maxillo facciale del presidio ospedaliero di Vicenza; nell'Ulss 10 Veneto Orientale per la direzione di un’unità operativa di psichiatria da individuare tra le direzioni attualmente vacanti e di cui l’Azienda ha richiesto copertura; nell'Ulss 12 Veneziana per la direzione delle strutture di cardiologia, cardiochirurgia e oncologia del presidio ospedaliero di Venezia-Mestre; nell'Ulss 22 di Bussolengo per la direzione delle strutture complesse di medicina fisica e riabilitazione e di ortopedia e traumatologia; nell'Azienda Ospedaliera Integrata di Verona per la direzione della struttura complessa di radioterapia di ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, concessi nuovi primariati in "deroga" anche a Padova

PadovaOggi è in caricamento