rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, Padova e Betlemme insieme per curare i più piccoli

L'Azienda ospedaliera della città e l'ospedale Baby-Christmas hanno stretto un patto di collaborazione e gemellaggio per la cura dei pazienti nei reparti di terapia intensiva pediatrica. Un'equipe medica italiana è già in Palestina

E’ partito oggi il gemellaggio fra l’Azienda ospedaliera italiana e l’ospedale Baby-Christmas di Betlemme.

"GEMELLAGGIO". Le due strutture hanno stretto  un rapporto di collaborazione che riguarderà il reparto di terapia intensiva pediatrica.

AIUTO "SUL CAMPO". Affinchè la collaborazione sia più proficua, una delegazione di medici e infermieri italiani si è recata a partire da oggi e fino al 5 febbraio nella città palestinese per dare il suo contributo sul campo nella cura e nel sostegno dei pazienti più piccoli.

DELEGAZIONE. La delegazione è costituita dal Dott. Andrea Pettenazzo e Cristina Zaggia, rispettivamente responsabile e coordinatrice infermieristica della Terapia Intensiva Pediatrica, dalla Dott.ssa Marilena Galeazzo, responsabile dell'area pediatrica del Servizio per le Professioni sanitarie dell'Azienda Ospedaliera di Padova e del Prof. Giorgio Perilongo, Direttore della Clinica Pediatrica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Padova e Betlemme insieme per curare i più piccoli

PadovaOggi è in caricamento