rotate-mobile
Cronaca San Martino di Lupari / Via Galileo Galilei

Dal letto d'ospedale Giorgio pronto a riavvolgere il nastro della tragedia

Gli investigatori dell'Arma, coordinati dal pubblico ministero, confidano di poter raccogliere decisive testimonianze dallo scampato al massacro del 27 dicembre. Intanto domani è fissato il funerale della moglie Maria Angela

Si celebrano domani, 4 gennaio, alle 15 nel duomo di San Martino di Lupari i funerali di Maria Angela Sarto, 84 anni, uccisa secondo l'accusa dalla figlia Diletta Miatello di 51 anni a colpi di vaso di terracotta e schegge di porcellana. Per l'ultimo estremo saluto al suo capezzale troveranno posto l'altra figlia Chiara e tutti i parenti che l'hanno amata e le hanno voluto bene. Non ci sarà il marito Giorgio, che è ancora in ospedale dopo il pestaggio subito sempre dalla figlia Diletta il giorno dell'omicidio. Proprio papà Giorgio, 89 anni, giunto in ospedale in condizioni disperate, sta dando importanti segnali di ripresa. Un autentico miracolo a fronte della furia omicida con cui l'assassino si è accanito contro di lui dopo aver ucciso la moglie. La messa sarà celebrata da don Livio Buso che ha invitato la collettività a pregare e riflettere sul grave fatto di sangue che ha sconvolto il 27 dicembre la comunità di San Martino di Lupari.

Indagini

I carabinieri coordinati dal pubblico ministero Marco Brusegan confidano in una ripresa di Giorgio Miatello per poterlo sentire e provare a riavvolgere il nastro di quei drammatici momenti in cui Diletta si è scagliata contro di lui e la moglie. Non sarà un passaggio facile sia per le oggettive condizioni di salute del ferito che sotto l'aspetto psicologico. Gli investigatori confidano tuttavia di chiudere il cerchio su questa drammatica vicenda per avere un quadro definitivo su cosa sia capitato dentro le mura della villetta di via Galilei e soprattutto provare ad avere un movente preciso su cosa abbia scatenato la furia omicida di Diletta. Domani in duomo è prevista la presenza di centinaia di persone che vorranno stringersi al dolore della famiglia di Maria Angela e del marito Giorgio. Un omicidio che ha lasciato tutti senza parole, soprattutto per la ferocia con cui si sono consumati i fatti. Resta nel frattempo in carcere a Montorio Veronese Diletta Miatello che durante l'udienza di convalida si è avvalsa della facoltà di non rispondere. E' stata vista sotto choc, turbata e chiusa nel suo silenzio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal letto d'ospedale Giorgio pronto a riavvolgere il nastro della tragedia

PadovaOggi è in caricamento