rotate-mobile
Cronaca

Sante Sguotti torna a dare scandalo: altro libro sulla Chiesa

L'ormai ex parroco della frazione di Monterosso, dopo la sua prima pubblicazione "Il mio amore non è peccato" esce nelle librerie con una seconda pubblicazione-shock parlando di pedofilia e celibato

Torna a dare scandalo l’ormai ex parroco della frazione di Monterosso Sante Sguotti, che nel 2007 divise l’opinione pubblica per la sua relazione con una parrocchiana dalla quale ebbe anche un figlio.

CONDANNATO IL PRETE-PAPA' DON SANTE SGUOTTI

IL NUOVO LIBRO. L’ex prete, che ora vive nel Vicentino, torna con un nuovo libro-shock sulla Chiesa "Prete pedofilo si diventa". Non fece mistero delle sue posizioni critiche pubblicando un primo volume già nel 2007 “Il mio amore non è peccato” dove l'autore mise nero su bianco la propria esperienza portando avanti una battaglia personale che non si è mai conclusa. Una battaglia che anzi è sfociata nella sua seconda fatica, uscita in questi giorni, nella quale affronta ancora una volta i temi tabù che girano attorno al clero: quelli della pedofilia e del celibato parlandone sempre in modo provocatorio e polemico. Il messaggio che passa è “Perché maltrattare i preti sposati e proteggere i preti pedofili? Questo è quello che è stato fatto” raccogliendo anche i suoi segreti più inconfessabili e andando, forse, oltre ogni limite: “Chi è il prete pedofilo?”, don Sante risponde: “Il miglior prete che si possa immaginare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sante Sguotti torna a dare scandalo: altro libro sulla Chiesa

PadovaOggi è in caricamento