rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Elena

Agguato sotto casa: donna colpita al volto con l'acido

Il grave episodio sul quale ora stanno lavorando senza sosta gli investigatori dell'Arma è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì nel piccolo comune di Sant'Elena. Una cinquantaduenne è stata trasportata all'ospedale

Agguato con l'acido sotto casa, donna di 52 anni trasportata in ospedale a Padova. Le sue condizioni fisiche sono rassicuranti, ma la ferita psichica riportata dall'episodio farà molta fatica a rimarginarsi. E' successo poco dopo le 23 di giovedì 16 febbraio a Sant'Elena, comune di poche centinaia di anime non distante da Este.

Cosa è successo

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Este che hanno fin da subito messo in atto una vera e propria caccia all'uomo, la vittima stava rientrando a casa quando all'altezza dell'ingresso della residenza è stata sorpresa alle spalle da uno malvivente. Non è dato sapere se si tratti di un uomo o di una donna. Quest'ultimo le ha gettato una boccetta di acido addosso. A salvare la donna da conseguenze ben più gravi è stato il freddo intenso di questi giorni che l'ha portata a vestirsi pesantemente e ad avere anche parte della faccia coperta da sciarpa e berretto. Subito dopo il vile atto, l'aggressore si è dileguato e la vittima ha attirato l'attenzione del vicinato dolorante. 

Indagini

Si scava sulla sfera familiare della cinquantaduenne. Si tratterebbe infatti di una persona o del mandante di una persona che conosceva alla perfezione le abitudini della donna da sfregiare ed è entrata in azione a colpo sicuro. Anche la videosorveglianza potrebbe essere di aiuto agli investigatori. Nel frattempo nel quartiere adesso c'è apprensione e non si aspetta altro che i carabinieri pongano fine a questo incubo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato sotto casa: donna colpita al volto con l'acido

PadovaOggi è in caricamento