A Saonara il circo con gli animali: striscione di protesta in municipio

Il blitz questa notte di 100%animalisti contro l'evento in programma il prossimo fine settimana in paese e il neo sindaco Walter Stefan che ha acconsentito al suo svolgimento. Gli attivisti "rimpiangono" il suo predecessore Andrea Buso

Lo striscione di protesta degli animalisti davanti al municipio di Saonara

"Arridatece Buso". La scritta, ironica, è comparsa questa notte su di uno striscione affisso dagli animalisti alla vetrata di ingresso del municipio di Saonara, comune dove nel prossimo fine settimana sono in programma gli spettacoli del circo di Praga. Il Buso citato altri non è che Andrea Buso, l'ex sindaco del paese, oggi "rimpianto" da 100%animalisti perchè "nel 2007 si impegnò ad annullare una sfilata di pellicce prevista per il veglione di fine anno, dimostrando molta sensibilità nei confronti degli animali".

saonara municipio protesta animalisti1-2CIRCO E SINDACO NEL MIRINO. A differenza invece del suo successore eletto in primavera, Walter Stefan, citato negativamente ("Vergogna!") nello stesso slogan dagli animalisti, in quanto ritenuto corresponsabile dell'evento dato che "ha consentito ai circensi di attendarsi e di imbrattare il paese con decine di cartelli pubblicitari abusivi".

LE MOTIVAZIONI. "Un circo è una prigione per animali - protestano i militanti promotori del blitz - costretti a vivere in spazi ristretti e fuori dal loro ambiente, privati delle loro relazioni sociali e affettive, costretti con la violenza a imparare esercizi idioti contrari alla loro natura, e infine obbligati a esibirsi davanti a una folla di babbei urlanti, tra le luci accecanti dei riflettori".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento