rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via XX Settembre

Al volante senza patente e con documenti contraffatti

Nei guai ieri a Saonara, a seguito di un controllo dei carabinieri, è finito un cinese di 44 anni che si è visto applicare una sanzione di 5.100 euro per guida senza patente oltre ad una denuncia per falsità materiale commessa da privato

Chissà da quanto tempo sfrecciava al volante della sua Opel Corsa senza averne i più elementari requisiti. Sabato 18 febbraio per un cinese di 44 anni residente a Saonara i nodi sono venuti tutti al pettine. Merito dei carabinieri della stazione di Legnaro che in via XX Settembre a Saonara l'hanno intercettato ad un posto di controllo. Quando è stato il momento di essere identificato il cittadino orientale ha mostrato ai militari due permessi internazionali di guida a lui intestati che dopo attente valutazioni sono risultati contraffatti.

Inevitabili i guai

E' stato inoltre appurato come qualche anno fa il 44enne fosse già incappato in un controllo delle forze dell'ordine. Ebbene quel giorno l'automobilista risultò ubriaco e per questo gli fu revocata la patente di guida. Ciò nonostante l'uomo ha continuato a fare i suoi comodi senza alcun rispetto delle regole, convinto che bastasse affidarsi a documenti contraffatti per farla franca con la giustizia. E' stato accompagnato in caserma a Legnaro e al termine delle formalità di rito è stato denunciato per falsità materiale commessa da privato. La sua Opel Corsa è stata sequestrata e per la guida senza patente è stato sanzionato amministrativamente con un verbale di 5.100 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante senza patente e con documenti contraffatti

PadovaOggi è in caricamento