rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Saonara

Tragedia a Vigonovo: moto contro furgone, muore Giorgio Stocco

Lo schianto è avvenuto oggi nel territorio veneziano. La vittima aveva 68 anni e viveva a Saonara con la moglie ed un figlio. Inutili i soccorsi giunti tempestivamente sul luogo dell'impatto


Un motociclista di Saonara ha perso la vita verso le 14.30 di martedì 30 maggio a Vigonovo, in un incidente successo in via Roma, a 300 metri dal centro del Comune e vicino ai campi sportivi. In base alle prime informazioni, il Suzuki 600 su cui viaggiava il centauro, Giorgio Stocco di 68 anni, ha centrato un furgone che stava svoltando in vicolo Viterbo. Mentre il veicolo a quattro ruote arrivava dal Padovano e viaggiava verso Vigonovo, la moto procedeva in senso inverso per raggiungere Saonara. Nella conclusione di un sorpasso, stando alle prime inforrmazioni, la moto e il furgone si sarebbero scontrati e il centauro andando a terra nell'impatto non ce l'avrebbe fatta. 

I soccorsi

Tra i primi a sentire le sirene e giungere sul posto per capire cosa fosse accaduto, come riportato da Venezia Today, l'assessore alla Protezione civile di Vigonovo, Eros Cacco e il sindaco Luca Martello. Sul posto anche un altro assessore che risiede nelle vicinanze del luogo in cui è avvenuto il mortale, Andrea Danieletto dei Lavori pubblici. «È un tratto molto trafficato e dove si corre, nonostante siano stati posti dei velobox e l'area sia sempre controllata dai carabinieri e dalla polizia locale. Siamo addolorati per la tragedia», sono state le prime parole di Danieletto. Sul posto ai rilievi hanno lavorato i carabinieri di Vigonovo, che fanno capo alla Compagnia di Chioggia Sottomarina, e la polizia locale della convenzione tra i Comuni al confine fra Veneziano e Padovano: Vigonovo, Stra, Noventa Padovana e Saonara. Per il tempo necessario a ricostruire la dinamica del mortale la strada è rimasta chiusa e i vigili hanno gestito il traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Vigonovo: moto contro furgone, muore Giorgio Stocco

PadovaOggi è in caricamento