rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sindacato autonomo di polizia: il congresso provinciale riconferma il segretario Pesavento

Rinnovati i vertici della segreteria provinciale. La votazione durante il nono congresso provinciale alla presenza del questore Fassari e del segretario nazionale Dressasore

Si sono conclusi lunedì pomeriggio alla fornace Carotta i lavori nell'ambito del nono congresso provinciale del Sap - Sindacato autonomo di polizia  che in provincia rappresenta 540 agenti.

Le votazioni

Alla riunione erano presenti il questore Paolo Fassari, che ha aperto i lavori con i suoi saluti, il segretario nazionale Michele Dressadore che ha curato il convegno "Garanzie funzionali per gli operatori di polizia", e diverse autorità provinciali. La parte congressuale è culminata con il voto per rinnovare la composizione del consiglio provinciale e del collegio dei sindaci. Confermato Mirco Pesavento, che continuerà a guidare la sezione provinciale. L'attuale composizione della segreteria conta Alessandro Lissandron e Loris Frison come segretari provinciali aggiunti, mentre Patrizia Bolognani, Luigi Rizzi e Marco Putignano assumono la carica di vice segretari provinciali. Il sindacato, che nel Triveneto è la sigla che rappresenta il maggior numero di agenti, ha ribadito la volontà di ripartire «Con rinnovato spirito e con l’impegno di tutelare la specificità degli uomini e delle donne in divisa della polizia di Stato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato autonomo di polizia: il congresso provinciale riconferma il segretario Pesavento

PadovaOggi è in caricamento