rotate-mobile
Cronaca Rubano

Sarmeola, mezzo chilo di coca nello stomaco: 2 donne arrestate

I carabinieri si sono finti dei tecnici per farsi aprire la porta di un appartamento sospetto a Rubano e trarre in arresto per spaccio due nigeriane. Una delle due aveva ingurgitato ovuli per oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente

Hanno suonato al campanello dell'abitazione-covo dello spaccio di cocaina a Sarmeola di Rubano, travestiti con tute di un'azienda fornitrice di energia elettrica per non dare nell'occhio.

CENTRO DELLO SPACCIO DI COCA. Fattisi aprire la porta dell'appartamento, i carabinieri hanno quindi fatto irruzione e bloccato subito Love E.E. Love-2, 28enne nigeriana, residente a Padova, che, alla vista dei militari, ha tentato la fuga poiché – si è scoperto successivamente – in possesso di circa 10 grammi di cocaina, appena acquistata. Con le manette ai polsi è finita anche una coetanea 29enne, Sonia S., sempre nigeriana, padrona di casa e sospetta corriere di cocaina mediante ingestione di ovuli.
S. Sonia-3
CORRIERE DI OVULI. La presenza nell'abitazione di sostanza da taglio e materiale per il confezionamento di ovuli nonché di una notevole e spropositata quantità di olio, non lasciavano adito a dubbi. Accompagnata all’ospedale di Padova, da una prima radiografia, nello stomaco della 29enne sono risultati presenti dei corpi estranei, rivelatisi – una volta espulsi - 38 ovuli contenenti complessivamente 510 grammi di cocaina.

TRAFFICANTI DI DROGA. La sostanze stupefacente è stata sequestrata e durante la perquisizione dell’appartamento sono stati rinvenuti anche 500 euro in contanti e due telefoni cellulari provento dello spaccio. L'ovulatrice di coca è tuttora piantonata in ospedale mentre la connazionale si trova nel carcere di Rovigo a disposizione della Procura della Repubblica di Padova. Per entrambe il reato contestato è quello di traffico di sostanze stupefacenti.

LA SOFFIATA. I militari dell'arma sono giunti all'appartamento di Sarmeola in seguito all'acquisizione di alcune notizie circa l’arrivo, per i primi giorni di settembre, di un carico di cocaina che sarebbe stato gestito da alcuni nigeriani in città, nell’area compresa tra il Cavalcavia Borgomagno e via Tiziano Aspetti. Notizie frutto dell'intensa attività di controllo e ai conseguenti arresti per spaccio avvenuti nei giorni scorsi nei confronti di numerosi extracomunitari.

UN VIA VAI SOSPETTO. Sabato scorso i carabinieri hanno ottenuto infine il riscontro che cercavano arrivando ad osservare un intenso “via vai” di persone di colore dall'appartamento collocato vicino al centro di Sarmeola. I frequentatori erano in prevalenza persone di etnia nigeriana, già note ai militari come dedite allo spaccio di stupefacenti, che in diversi momenti accedevano all’appartamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarmeola, mezzo chilo di coca nello stomaco: 2 donne arrestate

PadovaOggi è in caricamento