rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montà / Via Cà Silvestri

Ragazzini lanciano sassi sui binari dei treni per gioco: multati

La pericolosa bravata, di fatto un attentato alla sicurezza dei trasporti, è opera di un gruppo di minori di 14 anni, sorpresi dalla Polfer di Padova nell'area ferroviaria adiacente a via Cà Silvestri, a Montà, sulla linea Venezia-Milano

All'arrivo degli agenti della polizia ferroviaria i 6 ragazzini stavano ancora esultando perché avevano appena visto "scoppiare" un tombino di cemento di una canaletta che poco prima avevano spostato su una rotaia facendo in modo che venisse investito da un treno passeggeri diretto a Milano.

LA PERICOLOSA BRAVATA. Un pericoloso "gioco", quello messo in atto dal gruppo di minori di 14 anni, che durava da almeno il giorno prima, visto che un fatto analogo era già stato denunciato alla polfer di Padova. Di fatto un attentato alla sicurezza dei trasporti. Luogo della bravata, l'area ferroviaria adiacente a via Cà Silvestri, a Montà, sulla linea Venezia-Milano. Ad avvisare gli agenti questa seconda volta è stato il macchinista di un treno merci.

LA MULTA. I 6 responsabili, che si divertivano a collocare sassi sui binari per il gusto di verderli schizzare al passaggio dei treni, sono stati identificati e riaffidati ai genitori. Dei fatti è stato informato il sostituto di turno della Procura della Repubblica del Tribunale dei minori di Venezia.ai ragazzini è stata inoltre contestata una multa di 510 euro per la violazione amministrativa prevista dal regolamento di Polizia ferroviaria per chi "abusivamente fa ingresso in zone di esercizio assolutamente interdette al pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzini lanciano sassi sui binari dei treni per gioco: multati

PadovaOggi è in caricamento