rotate-mobile
Cronaca

Scabbia, allarme in ospedale a Padova: 2 operatori contagiati

Sono state immediatamente sottoposte a profilassi le due persone che hanno contratto la malattia infettiva al nosocomio patavino. Ora è stato di allerta per individuare il focolaio da cui si è generato il parassita

Ospedale di Padova in allerta: due operatori del 2525, servizio di emergenza dell'azienda ospedaliera padovana, avrebbero contratto la scabbia, forse proprio in uno dei reparti del nosocomio. Entrambi, come riporta Il Mattino di Padova, sarebbero stati sottoposti a profilassi insieme alla famiglia. La preoccupazione maggiore riguarderebbe appunto l'ambiente in cui si è sviluppato il parassita invisibile, che scatena la malattia fortemente contagiosa.

ALLERTA. La scabbia provoca una pesante irritazione cutanea, prurito e arrossamento della pelle. Spesso si contrae per contatto prolungato con oggetti o lenzuola di persone malate. Il direttore generale dell'azienda ospedaliera ha già ordinato che vengano effettuati tutti gli accertamenti del caso. Finora nessuna area dell'ospedale è stata chiusa. È importante tuttavia individuare il focolaio, per estirpare la minaccia di ulteriori contagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scabbia, allarme in ospedale a Padova: 2 operatori contagiati

PadovaOggi è in caricamento