rotate-mobile
Cronaca

Scambio d'identità per l'esame di guida: scoperti e denunciati

Due nigeriani si sono scambiati i documenti d'identità in modo che quello di loro che aveva appena sostenuto con successo la teoria per la patente potesse farsi esaminare per la seconda volta al posto dell'altro

Dovranno rispondere all’autorità giudiziaria del reato di truffa ai danni dello Stato e sostituzione di persona. Protagonisti due nigeriani, di 38 e 47 anni, residenti a Padova e denunciati martedì a piede libero dopo essersi scambiati i documenti d'identità in modo che quello di loro che aveva appena sostenuto con successo l'esame di teoria per la patente di guida potesse farsi esaminare per la seconda volta al posto dell'altro, rimasto in sala d'attesa.

SCOPERTI E DENUNCIATI. Il trucchetto è stato prontamente smascherato dagli esaminatori della Motorizzazione civile di Padova che, notata la discrepanza tra la fisionomia della foto del documento e della persona che avevano di fronte, hanno richiesto l'intervento della polizia stradale che, accertato lo scambio di persona, ha proceduto con il denunciare i due stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio d'identità per l'esame di guida: scoperti e denunciati

PadovaOggi è in caricamento