rotate-mobile
Cronaca Villafranca Padovana / Strada Statale 47 della Valsugana

Schianto in moto: ricoverato in gravi condizioni Fausto Dorio, sindaco di Villafranca

L'uomo è stato coinvolto in un incidente stradale alle 14 lungo la statale Valsugana mentre stava andando a Cittadella per una riunione. Il primo cittadino è stato operato

É ricoverato in condizioni critiche nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cittadella Fausto Dorio, il sindaco di Villafranca Padovana rimasto coinvolto mercoledì pomeriggio in un grave incidente stradale mentre era in sella alla sua motocicletta lungo la strada statale 47 della Valsugana.

Condizioni preoccupanti

Il sindaco era diretto a Cittadella per presenziare a una riunione quando un veicolo in transito gli avrebbe tagliato la strada facendogli perdere il controllo della moto e rovinare sull'asfalto. La carambola è avvenuta in località Sant'Anna Morosina nel comune di San Giorgio in Bosco e innescare l'incidente sarebbe stata una Volkswagen condotta da una 28enne dell'Alta Padovana. Sul posto è intervenuta la polizia locale per i rilievi.

L'operazione

Manifestazioni di cordoglio sono giunte da moltissimi esponenti della politica padovana nei confronti dell'ex presidente del Maap e fedelissimo dell'ex sindaco di Padova Massimo Bitonci. Nella serata di mercoledì una prima buona notizia: Dorio è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e alle 20.30 è stato dichiarato fuori pericolo di vita. Ha subito l'asportazione della milza e la prognosi resta al momento riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in moto: ricoverato in gravi condizioni Fausto Dorio, sindaco di Villafranca

PadovaOggi è in caricamento