rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scia fuoripista e chiama i soccorsi Multato snowboarder padovano

Il fatto a Falcade dove il 21enne, dopo aver abbandonato la pista battuta, si era inoltrato in un'area sconosciuta fino a scivolare su un pendio troppo inclinato ed impervio per permettergli di risalire

Dopo essere stato tratto in salvo, si è visto notificare la multa. È successo a un 21enne snowboarder padovano, soccorso dal personale della polizia che lo ha sanzionato per non aver osservato il divieto di sciare fuori pista del comune di Falcade, nel Bellunese.

SALVATO MA MULTATO. L'episodio nelle vicinanze della malga "Le Buse" dove il padovano, dopo aver abbandonato la pista battuta, si era inoltrato in un'area sconosciuta fino a scivolare per una ventina di metri su un pendio troppo inclinato ed impervio per permettergli di risalire. Nell'impossibilità di procedere verso valle, dove si trovava un dirupo profondo circa 70 metri, lo snowboarder aveva dunque chiamato i soccorsi. Recuperato dal personale della polizia, intervenuto con attrezzatura alpinistica, e trasportato al vicino rifugio, all'incauto sciatore è stata poi elevata la sanzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scia fuoripista e chiama i soccorsi Multato snowboarder padovano

PadovaOggi è in caricamento