rotate-mobile
Cronaca

Sciopero giovedì 26 maggio 2016, fermi i dipendenti pubblici: servizi a rischio

Dal personale scolastico a quello sanitario e delle pubbliche amministrazioni, lo stop a livello regionale indetto da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl

Giovedì a rischio caos per i servizi pubblici di Padova e provincia. Il 26 maggio si fermano enti locali, personale scolastico, della sanità pubblica e privata. Lo sciopero indetto da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl riguarderà tutti i settori pubblici e privati che offrono servizi.

MANIFESTAZIONE A VENEZIA. "La mobilitazione dei lavoratori pubblici per il rinnovo del contratto riparte dai territori e da una proposta innovativa per rilanciare i servizi pubblici come volano della crescita del Paese - spiega la Cgil padovana - Giovedì sarà il turno del Veneto, con una manifestazione regionale a Venezia. La città e la provincia di Padova vedrà centinaia di lavoratori in lotta non solo per tutelare i loro diritti, calpestati da contratti fermi da anni che hanno fatto perdere migliaia di euro in potere d'acquisto, ma anche per garantire prestazioni migliori ai cittadini, in particolare ai più deboli che senza il sostegno di servizi pubblici all'altezza delle loro esigenze non possono farcela ad affrontare le difficoltà di ogni giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero giovedì 26 maggio 2016, fermi i dipendenti pubblici: servizi a rischio

PadovaOggi è in caricamento