menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo sciopero (foto Gloria Ber- Pagina Facebook Cgil Padova)

Lo sciopero (foto Gloria Ber- Pagina Facebook Cgil Padova)

I lavoratori delle telecomunicazioni in sciopero: corteo in corso del Popolo a Padova

La sfilata di dipendenti del comparto, aderenti alle tre principali sigle sindacali, è arrivata in piazza Garibaldi dopo essere partiti dal piazzale della Stazione. Alla base del malcontento il mancato rinnovo del contratto

Sciopero mercoledì mattina di centinaia di lavoratori del settore delle telecomunicazioni, che hanno incrociato le braccia per protestare contro il mancato rinnovo del contratto.

A PADOVA. A Padova un lungo corteo ha sfilato per la via Piazza del Popolo: dal piazzale della Stazione i dipendenti di Vodafone, Wind, Tim e dei call center, provenienti da tutto il Veneto, hanno raggiunto poi piazza Garibaldi. Il tempo poco clemente non ha impedito ai lavoratori di marciare. A suon di slogan e armati di striscioni e bandiere hanno protestato per "la rottura delle trattative che è dipesa dalle richieste delle aziende sul controllo a distanza, il lavoro supplementare, gli scatti di anzianità, gli aumenti salariali a consuntivo, il job's act e l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. In definitiva, - denunciano - la proposta datoriale si traduce in meno salario e meno garanzie".


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento