rotate-mobile
Cronaca

Oggi sciopero generale, mezzi pubblici a rischio a Padova e provincia

È prevista la paralisi del sistema del trasporto pubblico locale. Tommaselli, dell'Unione sindacale di base: "Risposta più adatta alle misure del governo"

Oggi si annuncia una giornata nera per chi usufruisce del trasporto pubblico locale. L'Usb (Unione sindacale di base) annuncia infatti che lo sciopero generale indetto manderà in paralisi l'intero sistema dei trasporti in tutto il Paese. Padova inclusa.

“Le sigle che hanno indetto lo sciopero comprendono Usb e Orsa che sono fortemente rappresentative in tutti i settori dei trasporti, dalle ferrovie al trasporto pubblico locale, dal trasporto aereo a quello marittimo – afferma Fabrizio Tomaselli dell'esecutivo nazionale Usb – Una giornata senza trasporti che invece “trasporterà” la protesta ed il dissenso nelle piazze italiane e sotto i palazzi del potere”.

“Lo sciopero generale è la risposta più adatta alle misure del governo - continua il dirigente sindacale - che indicano quali obiettivi primari le privatizzazioni dei servizi pubblici e l'attacco ai diritti ed alle condizioni normative e salariali di chi ci lavora”. Lo sciopero contemporaneamente indetto dalla Cgil amplificherà gli effetti anche nel comparto dei servizi e del pubblico impiego.

TRENI. Sono garantiti i servizi minimi nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 dei giorni feriali. I servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza.

BUS E TRAM. Il servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano fornito da Aps holding con autobus e tram potrebbe non svolgersi regolarmente dopo le 17 e fino al termine della giornata.

PULLMAN EXTRAURBANO. Nelle fasce orarie interessate dallo sciopero, dalle 8.30 alle 12.29 e dalle 15.30 alle 19.29 potrebbero esserci soppressioni di corse o ritardi alla partenza delle corriere Sita.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi sciopero generale, mezzi pubblici a rischio a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento