rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Scapacchiò

Intera giornata di mobilitazione per i lavoratori di Fip Industriale: sciopero, presidio e corteo

L'iniziativa, in programma mercoledì 27 giugno, è indetta da Fillea Cgil di Padova, Filca Cisl e Feneal Uil di Padova e Rovigo

Tre in uno. Giornata di mobilitazione per i lavoratori di Fip Industriale: Fillea Cgil di Padova, Filca Cisl e Feneal Uil di Padova e Rovigo hanno difatti indetto uno sciopero per l'intera giornata di mercoledì 27 giugno.

Il programma

La giornata inizierà alle ore 9 con un presidio davanti alla sede dell'azienda, in via Scapacchiò a Selvazzano Dentro, seguito alle ore 10.30 un corteo dei lavoratori che partirà in direzione del vicino Comune di Selvazzano, dove una delegazione sarà ricevuta dal sindaco (e presidente della Provincia di Padova) Enoch Soranzo. Alle ore 11.45, infine, si terrà davanti al Municipio una conferenza stampa per fare il punto della situazione.

Le motivazioni

Le motivazioni della giornata di mobilitazione sono state affidate a un comunicato congiunto dei tre sindacati: "A seguito del già proclamato e non revocato stato di agitazione dello scorso 27 febbraio; a fronte della decisione dell’azienda di procedere alla dismissione della divisione edile; nel permanere di una situazione di grave incertezza sulle prospettive della Fip Industriale, con il rischio che oltre 90 dipendenti rimangano senza occupazione; avendo a oggi la controparte disatteso all’impegno di convocare un incontro, previsto dal verbale sottoscritto congiuntamente il 30 maggio 2018; non essendo ancora state erogate completamente le retribuzioni spettanti ai dipendenti nel mese in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intera giornata di mobilitazione per i lavoratori di Fip Industriale: sciopero, presidio e corteo

PadovaOggi è in caricamento