menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università, il 24 novembre nuovo sciopero dei professori: "A rischio la sessione di laurea"

Già a settembre i docenti avevano incrociato le braccia, a Padova sono 140 le persone coinvolte e le conseguenze potrebbero ricadere sugli studenti

Torneranno a scioperare i professori universitari che protestano contro i mancati scatti. Già a settembre i docenti avevano incrociato le braccia e la cosa si ripeterà il prossimo 24 novembre. A Padova sono 140 le persone conviolte e potrebbero subire conseguenze anche gli studenti con un eventuale seduta di laurea che potrebbe saltare.

LA VERTENZA

La vertenza sugli scatti stipendiali si protrae dal 2014: già a settembre erano saltati alcuni appelli della sessione autunnale. Il Movimento per la dignità per la docenza universitaria su Facebook spiega: “Se il provvedimento sarà questo si tornerà a scioperare. Stiamo studiano il modo e gli obiettivi”. “Ci dispiace che le mobilitazioni continuino a essere organizzate in autonomia- spiega il cooridatore padovano dell'unione degli universitari Enrico Mazzo- gli studenti non vengono sentiti. Sarebbe più utile unirsi. A settembre abbiamo messo una toppa, ora la questione si fa seria”. L’approvazione della finanziara non sta cambiando nulla per i docenti e le richieste finora pervenute non sono servite a niente. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Come fare una manicure semipermanente in casa senza l’uso della lampada

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento