rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei trasporti il 19 marzo: a rischio bus, tram, treni e corriere

Cgil, Cisl, Uil, Faisa, Cisal e Ugl hanno proclamato uno stop nazionale del settore per 24 ore, nell'arco di mercoledì. Possibili disagi per gli utenti padovani di Aps, BusItalia (ex Sita) e Sistemi territoriali

AGGIORNAMENTO: Molto alta l'adesione in Veneto allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. Secondo i dati forniti dalla Filt-Cgil, l'adesione tra i dipendenti Aps a Padova è stata intorno al 90%, mentre tra quelli di BusItalia (ex Sita) è stata del 65%. La Filt riferisce inoltre di un'adesione al 70% tra i lavoratori della società regionale Sistemi Territoriali.

__________________________________________________

Possibili disagi per i pendolari padovani e veneti, mercoledì 19 marzo, per effetto dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalle organiz­zazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Faisa, Cisal e Ugl.

BUS E TRAM. ApsMobilità annuncia che a Padova potrebbero verificarsi problemi nell'erogazione del servizio, anche se saranno comunque garantite tutte le corse in partenza tra le 5.30 e le 8.30 e tra le 12.30 e le 15.30.

CORRIERE. BusItalia (ex Sita), avvisa i clienti del servizio extraurbano di Padova che non saranno garantite le corse con partenza nelle fasce orarie dalle 8.30 alle 11.59 e dalle 14.30 a fine servizio. Le corse della linea Adria-Cavarzere-Padova sono effettuate dall’unità operativa di Rovigo dove il servizio di trasporto non è garantito dalle ore 8.16 alle ore 11.59 e dalle 14.46 a fine servizio. Alcune corse delle linee in pool Padova-Treviso e Padova-Vicenza sono invece effettuate, rispettivamente, dalle aziende La Marca di Treviso e Ftv di Vicenza: aziende partner per le quali possono vale diverse modalità di sciopero.

TRENI. Lo sciopero interesserà anche la ferrovia Adria-Mestre gestita da Sistemi territoriali, che transita per Piove di Sacco. Saranno comunque garantite le corse comprese nelle seguenti fasce di garanzia: dalle 5 alle 7.20 e dalle 13 alle 16.40.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti il 19 marzo: a rischio bus, tram, treni e corriere

PadovaOggi è in caricamento