Sciopero dei trasporti il 19 marzo: a rischio bus, tram, treni e corriere

Cgil, Cisl, Uil, Faisa, Cisal e Ugl hanno proclamato uno stop nazionale del settore per 24 ore, nell'arco di mercoledì. Possibili disagi per gli utenti padovani di Aps, BusItalia (ex Sita) e Sistemi territoriali

AGGIORNAMENTO: Molto alta l'adesione in Veneto allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. Secondo i dati forniti dalla Filt-Cgil, l'adesione tra i dipendenti Aps a Padova è stata intorno al 90%, mentre tra quelli di BusItalia (ex Sita) è stata del 65%. La Filt riferisce inoltre di un'adesione al 70% tra i lavoratori della società regionale Sistemi Territoriali.

__________________________________________________

Possibili disagi per i pendolari padovani e veneti, mercoledì 19 marzo, per effetto dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalle organiz­zazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Faisa, Cisal e Ugl.

BUS E TRAM. ApsMobilità annuncia che a Padova potrebbero verificarsi problemi nell'erogazione del servizio, anche se saranno comunque garantite tutte le corse in partenza tra le 5.30 e le 8.30 e tra le 12.30 e le 15.30.

CORRIERE. BusItalia (ex Sita), avvisa i clienti del servizio extraurbano di Padova che non saranno garantite le corse con partenza nelle fasce orarie dalle 8.30 alle 11.59 e dalle 14.30 a fine servizio. Le corse della linea Adria-Cavarzere-Padova sono effettuate dall’unità operativa di Rovigo dove il servizio di trasporto non è garantito dalle ore 8.16 alle ore 11.59 e dalle 14.46 a fine servizio. Alcune corse delle linee in pool Padova-Treviso e Padova-Vicenza sono invece effettuate, rispettivamente, dalle aziende La Marca di Treviso e Ftv di Vicenza: aziende partner per le quali possono vale diverse modalità di sciopero.

TRENI. Lo sciopero interesserà anche la ferrovia Adria-Mestre gestita da Sistemi territoriali, che transita per Piove di Sacco. Saranno comunque garantite le corse comprese nelle seguenti fasce di garanzia: dalle 5 alle 7.20 e dalle 13 alle 16.40.


 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro auto moto lungo la Romea: i veicoli prendono fuoco, morto il centauro

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Live - Coronavirus, un nuovo decesso all'ospedale di Padova

  • Coronavirus, l'aggiornamento a Padova e in Veneto: positive anche due sorelline di 3 e 6 anni

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Frodi fiscali nelle importazioni di auto usate: sequestrati beni per 2 milioni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento