rotate-mobile
Cronaca

Sciopero nazionale dei treni da sabato 12 a domenica 13 luglio

I sindacati Cat, Cub e Usb hanno proclamato lo stop di 24 ore dalle ore 21 di sabato alle 21 di domenica. Circoleranno regolarmente le Frecce. Per i treni regionali, la domenica non sono garantiti i servizi essenziali

Si preannuncia un fine settimana caldo, non solo per le temperature estive della stagione, quello del prossimo 12 e 13 luglio. Chi viaggia in treno dovrà fare i conti con lo sciopero nazionale del personale proclamato dai sindacati Cat, Cub e Usb.

I DETTAGLI. Lo stop entrerà in vigore dalle ore 21 di sabato alle 21 di domenica. Le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente. Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6-9 e 18-21). Sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”. Lo sciopero interessa anche il personale dei traghetti tra Messina e Villa San Giovanni. Garantite sabato 12 luglio le corse 30 e 29; domenica 13 le corse 10, 9, 14 , 13, 16, 15, 22 e 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale dei treni da sabato 12 a domenica 13 luglio

PadovaOggi è in caricamento