rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Domenica 13 settembre sciopero nazionale dei treni dalle 9 alle 17

Circoleranno regolarmente tutte le Frecce. Nel trasporto regionale, Trenitalia garantirà, sulle linee a maggiore frequentazione, un numero di corse il più possibile adeguato alle esigenze della mobilità festiva

Possibili disagi per i pendolari, domenica 13 settembre 2015, dalle 9 alle 17, a causa dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane

SCIOPERO DEI TRENI. Per quanto riguarda i treni ad alta velocità, circoleranno regolarmente tutte le Frecce Trenitalia. Nel trasporto regionale, Trenitalia garantirà, in particolare sulle linee a maggiore frequentazione, un numero di corse il più possibile adeguato alle esigenze della mobilità festiva, "il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero, e muovendo dal fatto che nelle giornate festive la legislazione non prevede servizi minimi da garantire". 

TRENI GARANTITI. In Veneto le effettuazioni saranno concentrate sulle linee a maggior frequentazione festiva, con l’obiettivo di assicurare la mobilità da e per Venezia. In particolare, si prevede che circoli la metà dei treni (uno su due) sulle linee Verona-Venezia, Bologna/Ferrara-Venezia e Venezia-Portogruaro. È previsto un treno su tre sulle linee Venezia-Bassano del Grappa, Venezia-Treviso/Udine e Venezia-Trieste, mentre, sulla linea Padova-Belluno, saranno due i treni in circolazione sugli otto previsti in orario.

INFO. Informazioni sui collegamenti e servizi si potranno ricevere nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it, sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 13 settembre sciopero nazionale dei treni dalle 9 alle 17

PadovaOggi è in caricamento